messaggio: assistenza il prima possibile

L'officina dell'Astra J

Messaggioda steevbons il domenica 19.08.2012, 9:53

Centraline ad errori programmati? Anche a me si è accesa alcune volte, mi sono fatto il tagliando da solo, per adesso evito lo scalpo.
1.4 T 140 Elective MY 10 olimpic white, elective pack, clima bizona, sedili EGR riscaldabili, freno elettrico.
Il mio TUNING
Impianto GPL AM
steevbons
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Immagini: 22
Ha cliccato  "mi piace": 0 volta
Ha ricevuto "mi piace": 0 volta
Carrozzeria: 5 porte
Allestimento: Elective
Motorizzazione: 1.4 Turbo 120\140 CV

Messaggioda Robbi il domenica 19.08.2012, 11:25

Ciao Stefano. :good:

Ma dite che visto che il messaggio può essere tolto, e visto che non rimane accesa nessuna spia, si può girare?
Ricordo che sul manuale c'è scritto che alla comparsa del messaggio del tagliando bisogna andare in officina non oltre un tot di chilometri o giorni. Ma in questo caso sono sicuro sia più una questione legale che tecnica.

Certo se è per il tagliando potevano fare un messaggio meno criptico ed allarmante.

Speriamo bene...

Certo Lele, vi tengo aggiornati. :thanks: a tutti!!
Astra J MY2010 - Cosmo - Souvering Silver - 1.7 CDTI DPF 110 CV - Cambio manuale 6 marce - Sensori parcheggio posteriori - Luci diurne "Simoni Recing Super Shock" - Anabbaglianti e luci targa "Philips Blu Vision Xenon Effect" - Illuminazione interna Full Led - Porta targa in acciaio grigio satinato - Tendine Privacy Sonniboy - 1° NAZIONALE e 5° LOMBARDIA PRESENTE...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Robbi
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Immagini: 74
Ha ricevuto "mi piace": 1 volta
Allestimento: Cosmo
Motorizzazione: 1.7 CDTI 110\125\130 CV

Messaggioda steevbons il domenica 19.08.2012, 12:25

Ciao Robbi!
Praticamente mi è comparso circa 6 volte in periodi differenti in questi 4 mesi di caldo, credo che sia in riferimento comunque ai gas di scarico anche per il benzina, come se il sensore rilevasse una cattiva combustione della benzina o gas dovuta anche e soprattutto al cosidetto seghettamento.
Quando farò fare la lettura degli errori vi farò sapere.
1.4 T 140 Elective MY 10 olimpic white, elective pack, clima bizona, sedili EGR riscaldabili, freno elettrico.
Il mio TUNING
Impianto GPL AM
steevbons
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Messaggioda mattia1710 il domenica 19.08.2012, 13:17

ciao a tutti anche a me è comparso il medesimo messaggio senza nessuna spia accesa ormai da 4 giorni...dopo aver fatto un viaggio di 700 km...la scritta appare ad ogni avvio della macchina...sicuramente non è il tagliando..7000 km 5 mesi di vita e vita residua dell' olio 56 % mi pare..dovrò aspettare settimana prossima a portarla in officina quà a milano sono tutte chiuse in questo periodo :(
Astra GTC Cosmo S 2000 165cv - colore seashell - cerchi da 20 - AFL - navi 900 - freno di stazionamento elettronico - Mobile Phone Portal con Bluetooth - vetri oscurati - sensori di parcheggio - ruotino
mattia1710
» Novello
» Novello

Immagini: 2
Ha cliccato  "mi piace": 4 volte

Messaggioda Robbi il lunedì 20.08.2012, 16:53

Oggi sono stato in officina: esito del controllo, 2 candelette bruciate. Cilindro 2 e 4.
Sostituite al costi di 70€.

Speravo in un falso contatto o nel semplice messaggio del tagliando. Ma alla fine me la sono cavata dai...

Grazie a tutti per l'aiuto!!
Astra J MY2010 - Cosmo - Souvering Silver - 1.7 CDTI DPF 110 CV - Cambio manuale 6 marce - Sensori parcheggio posteriori - Luci diurne "Simoni Recing Super Shock" - Anabbaglianti e luci targa "Philips Blu Vision Xenon Effect" - Illuminazione interna Full Led - Porta targa in acciaio grigio satinato - Tendine Privacy Sonniboy - 1° NAZIONALE e 5° LOMBARDIA PRESENTE...
Robbi
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Messaggioda steevbons il lunedì 20.08.2012, 22:07

Misteri della fede!! E la causa plausibile di queste bruciature qual'è stata? Cosa hanno detto i Ministri dell'occulto????
Il mio TUNING
Impianto GPL AM
steevbons
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Messaggioda Robbi il martedì 21.08.2012, 23:00

Eh Stefano, hai ragione anche tu.
Non ho approfondito, anche perchè è successa la stessa cosa sulla Y di mia moglie...

Tu dici così perchè non ti fidi o perchè pensi che avrebbero dovuto approfondire le cause?

Comunque sia il messaggio è sparito...
Robbi
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Messaggioda mattia1710 il venerdì 24.08.2012, 20:38

ritirata oggi pomeriggio con mezzo serbatoio in meno, freni che fanno rumore e consumo medio da 6.2 che avevo lasciato schizzato a 7.4 (non vi dico che giramento di...)!!!boh han detto che han provato l' auto..ok..ma dove sono andati a girare a Monza?bah...apparte questo mi han detto che c era un errore di comunicazione tra centralina e FAP..l' errore non esce piu...ma da un breve test i consumi sembrano aumentati come quando l' errore c era (cosa strana il consumo istantaneo da macchina ferma:se prima non si schiodava dallo 0.5 ora oscilla all' impazzata tra 0,6 e 0,7)...Possibile che abbiano rimosso l' avviso senza intervenire??boh comunque stasera prova a fare qualche chilometro per vedere se i sospetti sono fondati
Astra GTC Cosmo S 2000 165cv - colore seashell - cerchi da 20 - AFL - navi 900 - freno di stazionamento elettronico - Mobile Phone Portal con Bluetooth - vetri oscurati - sensori di parcheggio - ruotino
mattia1710
» Novello
» Novello

Immagini: 2
Ha cliccato  "mi piace": 4 volte

Messaggioda steevbons il sabato 25.08.2012, 16:57

Robbi ha scritto:
Tu dici così perchè non ti fidi o perchè pensi che avrebbero dovuto approfondire le cause?...

Dico solo che motori di qualche anno fa non si sentivano mai tutti questi problemi di componentistica.
Viene decantata una grande evoluzione tecnologica che poi è essenzialmente fragile.
In pratica in 10 anni di diesel TDI mai una noia tecnica solo olio e filtri.
Il mio TUNING
Impianto GPL AM
steevbons
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Messaggioda FabioM il sabato 25.08.2012, 19:24

Oggi è successo anche a me.Il problema è che dopo l'avviso,il motore non superava i 1500 giri.Fortunatamente ero partito da poco e sono riuscito a tornare a casa.
Astra 2.0 cdti Cosmo S,cerchi "18",molle H&R
FabioM
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Allestimento: Cosmo S
Motorizzazione: 2.0 CDTI 160\165 CV

Messaggioda FabioM il lunedì 24.09.2012, 23:39

A distanza di un mese,stesso identico problema.Messaggio assistenza,motore che non supera i 1500 giri.
La peggior auto che ho avuto. :down:
FabioM
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Messaggioda Brandon il sabato 06.10.2012, 2:20

Questo "maledetto" messaggio è apparso anche a me stasera (e salta fuori ogni volta che accendo la macchina per poi sparire). 2 anni... 30700 km, tagliando fatto 1 mese fa.

Qualcuno sa se posso girare, senza il rischio di rimanere a piedi? Stasera ho fatto circa 30 km.... domani invece dovrei farne 120-130 di cui circa 100 di autostrada (quindi a buona velocità).
Brandon
» Nuovo arrivato
» Nuovo arrivato

Messaggioda FabioM il martedì 25.12.2012, 21:53

Riassunto della mia odissea non ancora conclusa.Stesso messaggio e stesso problema(motore che non sale sopra i 1500 giri).La prima volta era disponibile un aggiornamento software,la seconda sostituito sensore temperatura gas di scarico,la terza sostituito sensore pressione filtro antiparticolato,la quarta solo un reset della centralina perchè il software di diagnosi non rilevava particolari problemi.I "tecnici opel",contattati dall'officina,sembra che non sanno dove sbattere la testa e aspettano che il problema si ripresenti per eseguire un nuovo test.Sto usando un auto con nemmeno 13 mesi aspettando che mi "lasci a piedi".
Auguri e buone feste a tutti :beer: :beer:
FabioM
Astrista 5 porte
Astrista 5 porte

Messaggioda ismaele il mercoledì 26.12.2012, 20:59

ragazzi il mio era il sensore della ventola di raffreddamento ,l'accendeva a muzzo!ehhehe
opel astra j 1.6 115cv benzina .Technical Gray
ismaele
» Apprendista
» Apprendista

Messaggioda ismaele il mercoledì 26.12.2012, 22:29

Salve gente,vi scrivo dalla bellissima budapest ,sono appena arrivato .......
circa a metà viaggio in Austria si è accesa la spia dell'ESP in arancione fissa ,ed è uscito sul computerino GUASTO,ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE. la macchina perdeva potenza e andava a 90 all'ora. preso dal panico mi sono fermato, l'ho spenta, l'ho riaccesa e il problema si è presentato 200km più avanti. Guardando nel manuale sono riuscito a disinserire l'esp manualmente schiacciando per 7 secondi il bottone apposito (macchinetta che sbanda sulla plancia).non sapevo ma schiacciandolo brevemente si toglie il TC mentre tenendolo premuto per 7 secondi si toglie ESP e si accende la spia ESP OFF.
la macchina non si è piu fermata e dato che vi sto scrivendo da qui sono arrivato hehehe

avete novità? vi è mai successo?
auguroni a tutti!!
opel astra j 1.6 115cv benzina .Technical Gray
ismaele
» Apprendista
» Apprendista

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione ordinaria e richiami